Notiziario Settimana GG/mm/AA
© Parrocchia di Misinto @Ottobre_2021 - SITEMAP
AVVENTO 2025
Suor Ornella ringrazia per il prezioso aiuto
“Tramite mio fratello ho appreso la bella notizia della raccolta per il Progetto che con volontari sto seguendo qui all'ACSE e con la rilevante somma che siete riusciti a raccogliere. Come prima cosa voglio ringraziarvi di cuore cari fratelli e le sorelle delle Comunità di Lazzate e di Misinto. Solo il Signore conosce i nostri nomi e i sacrifici che stanno dietro alla vostra generosità. Solo Lui conosce la vita di ciascuno e i desideri che stanno nel profondo del vostro cuore, per cui da parte mia affido tutti i vostri bisogni a Lui perché vi ricompensi colmandovi delle sue benedizioni, riempiendo il vostro cuore di gioia e di pace. Vi saluto con tanto affetto nell'attesa di poterlo fare di persona quando verrò a Lazzate-Misinto. Rimaniamo uniti nella preghiera”.

Avvento di Carità
Carissimi, voglio sottoporre alla Vs attenzione la mia richiesta di aiuto per il servizio che sto svolgendo a Roma per i migranti e italiani più bisognosi. Il mio impegno specifico è al “Servizio Alimentare e sostegno alle famiglie”, in collaborazione coi volontari che offrono il loro tempo e le loro energie.
Le famiglie che oggi frequentano l’ACSE sono di c.a 40 nazionalità provenienti dall’Africa, America Latina, Asia, Ucraina e anche Italia. Ogni settimana vengono distribuiti circa 80-100 pacchi di viveri.
Da circa 4 anni il Servizio è dedicato alla cura delle partorienti offrendo loro parte del necessario.
Successivamente ci siamo resi conto che anche dopo il parto le famiglie avevano bisogno di sostegno. Per cui, abbiamo preparato un nuovo progetto denominato “2 anni di solidarietà con i più piccoli”. Settimanalmente offriamo un pacco contenente materiale vario: pannolini, salviette, omogenizzati, biscotti, pastine, creme e latte speciale dietro ricetta medica (costo medio a bambino 90 €/mese). Attualmente sono 9 i bambini/e che riusciamo ad aiutare. Ci chiediamo: fino quando riusciremo a farlo?
Faccio quindi appello a chi desidera dare un aiuto, sia pur piccolo, a favore del Servizio e quindi alle persone che ne usufruiscono, che sono comunque sempre un grande dono di Dio.
Sr. Ornella Monti (Missionaria Comboniana) e collaboratori Servizio Alimentare
